top of page

Incontro percorso Prima Comunione e Cresima

Giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 17.30 presso la Sala Verde della Parrocchia del Santo Rosario incontro di presentazione dei percorsi per la preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima.

 

Sono invitati tutti i genitori.

 

Il percorso per la preparazione alla Prima Comunione è rivolto ai bambini dalla terza elementare in su.

 

CAVALIERI DI SAN PAOLO - GRUPPO MEDIE

Non accontentatevi delle piccole cose, Dio le vuole grandi!

S. Caterina da Siena

​

I Cavalieri di San Paolo sono un'esperienza di amicizia cristiana per i ragazzi delle medie. Con la guida degli adulti, i ragazzi imparano a essere veri amici in un luogo dove sono accolti e voluti bene per quello che sono: un dono irripetibile per il mondo.

​

Con i Cavalieri di San Paolo i ragazzi non si sentono misurati per le loro prestazioni e possono vivere momenti liberi di amicizia in cui scoprire se stessi e il loro rapporto con la realtà circostante.

 

In questo gruppo prendiamo sul serio tutto quello che i ragazzi vivono, stimando il loro modo di essere, i loro tentativi e i loro desideri, nella convinzione che Gesù ami ciascuno di loro e abbia in serbo per loro un destino di bene e felicità che bisogna scoprire vivendo.

​

Gli incontri

Gli incontri dei Cavalieri si svolgono in linea di massima il sabato dalle 10.30 alle 12.15 ogni due settimane al centro giovanile l'Orizzonte dove giochiamo, parliamo, cantiamo e a volte mangiamo insieme. Ma proprio perché seguiamo quello che accade nella realtà, a volte facciamo cose diverse, in giorni diversi e in posti diversi.

 

A chi si rivolge

A tutti i ragazzi della scuole medie.

​

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al centro giovanile l'Orizzonte oppure scrivere una email a info@orizzontebz.com

​

bottom of page